12° CAMMINATA SUL MONTE NETTO

Una splendida giornata di sole, forse fin troppo caldo, ha fatto da cornice alla nostra corsa di casa, la Camminata sul Monte Netto, giunta alla 12° edizione. Quasi un migliaio i partecipanti tra la gara competitiva, valida per il Grand Prix Comitato Podistico Cremonese e la non competitiva, con un notevole numero di camminatori che hanno scelto di scoprire o di ri-scoprire i paesaggi del Parco Regionale del Monte Netto, vestito a festa da Madre Natura per l’occasione.

Di primo piano anche la qualità dei partecipanti, autentici top runners provinciali. Basta guardare la lista dei nomi nelle classifiche che pubblichiamo sotto l’articolo. Vincitore assoluto è risultato infatti Nicola Venturoli della Atletica Rodengo Saiano, che ha completato il percorso di 11,4km in 38’16”, davanti a Sami Riffi dell’Atletica Valtrompia in 39’00”. Nella gara femminile invece si è imposta Enrica Carrara dell’Atletica Lumezzane davanti a Valeria Tiburzi dell’Atletica Paratico. Vincitrice del premio per il gruppo più numeroso è risultata la societá Atletica Brescia Marathon, in cui militano peraltro diversi atleti poncaralesi.

Grazie ancora a tutti i partecipanti, a tutti gli splendidi volontari, alla Polizia Comunale, al Comitato Podistico Cremonese, agli sponsor e a tutti quelli che ancora ci spronano a continuare ad organizzare e a mantenere viva questa tradizione e questo sport nel nostro comune.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.